Testata Giornalistica - Reg. Trib. di Parma N.1/2004 - Direttore Responsabile: Antonio Boellis www.sportparma.comSportParma.com www.parmagenda.it www.parmannunci.com www.parmaziende.com
Prima pagina | Cultura e Spettacolo | Regio e Paganini: tre mesi con i grandi della musica italiana

Regio e Paganini: tre mesi con i grandi della musica italiana

Grandezza carattere: Decrease font Enlarge font
image
Franco Battiato a Parma il 7 aprile

L'iniziativa organizzata dall’Assessorato comunale alla Cultura, "Al Regio e al Paganini i grandi nomi della musica italiana" sta per entrare nel vivo. Per quasi tre mesi Parma diventerà palcoscenico di un eccezionale programma all’insegna della migliore musica italiana. Sta infatti per prendere il via una serie di concerti che vedrà protagonisti nella nostra città artisti del calibro di Biagio Antonacci, Franco Battiato, Massimo Ranieri, Giovanni Allevi, Paolo Conte, Davide Van de Sfroos.

I sei appuntamenti in programma, curati da Puzzle srl (Antonacci, Battiato) e da Arci Parma e “Comitato organizzatore Piero Ciampi” (gli altri), trovano la coorganizzazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma. Si tratta di un programma d’eccellenza, ricco di nomi di spicco in grado di soddisfare tutti gli interessi del pubblico: - tiene a sottolineare l’Assessore Luca Sommi – l’iniziativa s’inserisce perfettamente nella straordinaria offerta che, come da tradizione, la nostra città sa offrire nell’ambito musicale”.


IL PROGRAMMA: Il primo appuntamento è programmato per lunedì 23 febbraio e vedrà come protagonista Biagio Antonacci; seguirà il concerto del 4 marzo, con Massimo Ranieri. Il 12 marzo sarà la volta di Davide Van de Sfroos, mentre il 7 aprile si terrà l’attesissimo concerto di Franco Battiato.  Si proseguirà il 19 aprile con il concerto di Paolo Conte. L’ultima serata di questo ciclo all’insegna della musica di qualità sarà quella con Giovanni Allevi, in programma il 4 maggio. Tutti i concerti si terranno al Regio, ad eccezione di quello di Van de Sfroos, previsto all’Auditorium Paganini.


La prevendita per la serata con Antonacci ha già fatto registrare il tutto esaurito.

Aggiungi a: Add to your del.icio.us del.icio.us | Digg this story Digg | Proponi su OkNotizieOkNotizie

Commenti (1 inserito):

remo il 23 February, 2009
avatar
Scusate, dove si acquistano i biglietti?

Inserisci il tuo commento comment

Perfavore inserisci il codice che vedi in questa immagine:

  • email Invia ad un amico
  • print Versione STAMPA
  • Plain text Solo testo
 
Tags
Nessun tag per questo articolo
Vota questo articolo
0
Newsletter
Email:
Poll: SCUOLA
Dal prossimo anno scatta il tetto del 30% per gli stranieri, siete d'accordo?