Testata Giornalistica - Reg. Trib. di Parma N.1/2004 - Direttore Responsabile: Antonio Boellis www.sportparma.comSportParma.com www.parmagenda.it www.parmannunci.com www.parmaziende.com
Prima pagina | Sport | Ghirardi eletto consigliere della Lega di serie B

Ghirardi eletto consigliere della Lega di serie B

Grandezza carattere: Decrease font Enlarge font
image

Che la situazione del calcio italiano, e della B in particolare, sia tutt’altro che serena, se ne è avuta la riprova ieri quando, nella sede della Lega calcio in via rosellini a Milano, erano convocate l’assemblea di A, quella generale e quella straordinaria di serie B. Tanti gli argomenti all’ordine del giorno, in teoria si pensava ad un’ennesima giornata calda. Invece non è successo niente, o quasi. Il “quasi” però ha a che vedere con il Parma.

Il presidente crociato Tommaso Ghirardi - decaduto dalla carica di consigliere di Lega per la serie A, dopo la retrocessione - è stato scelto dai presidenti delle società di B in qualità di consigliere per la categoria, in sostituzione del consigliere uscente Cazzola. A confermarlo, ieri all’uscita dalla Lega, è stato il presidente della Sampdoria Garrone: «Non abbiamo deciso su nulla, soltanto la serie B ha scelto il presidente del Parma Tommaso Ghirardi come suo consigliere». Per la società crociata, in fondo, è già una notizia.
Piuttosto, quel «non abbiamo deciso nulla» di Garrone si riferisce alle grandi decisioni che l’assemblea generale avrebbe dovuto prendere: non è stato scelto l’advisor cui affidarsi nella vendita dei diritti tv e non è stato nemmeno eletto il consigliere per la A (mancava il quorum) che avrebbe dovuto sostituire, appunto, il decaduto Ghirardi. Di nuovo. tanto rumore per nulla.
Così, dopo le assemblee di categoria, il Consiglio e l’assemblea generale straordinaria, si sa solamente che l’assemblea straordinaria di B ha fatto il punto sui buchi prodotti dalla scarsa affluenza di pubblico, sugli incassi ridotti della B e sul ritardo nei pagamenti che attualmente coinvolge nove società cadette.
Ma qualcosa, a giudicare dalle parole giunte in serata dal presidente della Lega Antonio Matarrese, lo si è deciso. C’è stato un accordo infatti sulla mutualità per il prossimo biennio, un accordo in base al quale si passa dal 19% delle risorse attuale al 19,50 % il prossimo anno e al 20% tra due anni. Briciole, che però per Matarrese sono oro: «La Serie B - ha detto - comincia a intravedere un po’ di luce, perché non può essere la Cenerentola di questa Lega. Credo sia stata un’assemblea molto produttiva, un’assemblea che ha inoltre dimostrato una grande responsabilità della serie A verso le esigenze della B».
Per la cronaca, pochi minuti prima il presidente della Sampdoria Garrone se ne era uscito con un memorabile «tanto valeva andare al mare», tanto per rendere l’idea di come tutto sia opinabile.
Resta, se non altro, il dato relativo all’ingresso di Ghirardi tra i consiglieri di B, che dunque ora sono Fantinel (Triestina), Stirpe (Frosinone), Andreoletti (Albinoleffe), Riccardi (Piacenza) e Camilli (Grosseto).

 

Lorenzo Longhi 

Aggiungi a: Add to your del.icio.us del.icio.us | Digg this story Digg | Proponi su OkNotizieOkNotizie

Commenti (0 inserito):

Inserisci il tuo commento comment

Perfavore inserisci il codice che vedi in questa immagine:

  • email Invia ad un amico
  • print Versione STAMPA
  • Plain text Solo testo
 
Tags
Nessun tag per questo articolo
Vota questo articolo
0
Newsletter
Email:
Poll: Cronaca
Come andrà a finire il caso di Emmanuel Bonsu?